2013: la Scuderia Antares accende i motori

 Pedavena (BL), 25/07/2013 – Dopo una primavera dedicata alla messa a punto delle vetture, è iniziata la stagione agonistica 2013 della Scuderia Antares Motorsport. Il 15 giugno si sono infatti presentati due equipaggi al via della 16^Coppa Pedavena, per affrontare le mitiche prove speciali “Valnevera” e “Valstagna” con i suoi venti tornanti. E’ stato un gradito ritorno quello dei fratelli Marco e Moira De Gasperi, sulla loro Peugeot 106 xsi, che hanno dato spettacolo assieme all’altro equipaggio composto da Mauro Taverna e Gianantonio Corso su Peugeot 205 Rallye, ottimi quarti classificati di raggruppamento. La settimana successiva la squadra si è spostata ad Alleghe dove, in occasione del 2° Rally Dolomiti Historic, sono state schierate le due A112 Abarth gr.2: quella di Vanni Taverna, navigato da Rienzi Bernardi, e quella di Ivano Tonin al quale leggeva le note Valter De Riz; il rammarico per il prematuro ritiro dei primi per rottura meccanica è stato in parte mitigato dalla bella gara disputata da Ivano e Valter, a podio come secondi di classe lungo le splendide prove speciali dolomitiche.
L’attenzione si rivolge ora alla preparazione delle prossime gare in programma per i portacolori Antares: l’Alpe del Nevegal, il Rally internazionale San Martino di Castrozza e la gara di casa, la 31^ Pedavena – Croce d’Aune.

ESTATE CALDA PER ANTARES MOTORSPORT a.s.d.

ESTATE CALDA PER LA SCUDERIA ANTARES MOTORSPORT a.s.d.

Pedavena (BL), 02/08/2012 - Continua a pieni giri la stagione agonistica della giovane scuderia pedavenese iniziata, nel cuore dell’inverno, con la collaborazione attiva dei membri del gruppo sulle strade della famosa regolarità per autostoriche Coppa Dalla Favera.

 

La vera competizione è entrata nel vivo al Valsugana Historic Rally con la bella prestazione dell'equipaggio Ivano Tonin – Valter De Riz a bordo della verde 112 Abarth gr.2.

E’ stata, successivamente, la volta del Rally Storico Città di Bassano, che ha visto ancora presenti i nostri Tonin - De Riz e il consolidato equipaggio Vanni Taverna – Rienzi Bernardi: i primi hanno sfortunatamente salutato anzitempo la compagnia a causa di problemi al motore, sull'epica prova di Valstagna, mentre i secondi centrano un soddisfacente terzo posto, a bordo della celeste 112 Abarth, in un'agguerrita classe.

Il mese di giugno offre agli appassionati l’appuntamento della Coppa Pedavena; per l’occasione,la Scuderia propone l'invertita e divertita coppia formata da Mauro Taverna e Gianantonio Corso, su Peugeot 205 Rallye gr.A. L’ equipaggio strappa un buon 5° posto di categoria.

Presente il caratteristico gazebo giallo anche alla Cronoscalata Trento-Bondone, campionato italiano ed europeo di specialità, per coadiuvare la prestazione del veloce Roberto Cossalter, purtroppo fermato da un problema tecnico alla sua 106 gr.A.

 

Il fine settimana rimane attivo per il Team della stella a tre punte presente alla Cronoscalata del Nevegàl: il presidente Valter De Riz gareggerà sulla sua performante R5 Gt Turbo, Roberto Cossalter, con la fida 106, è in cerca di riscatto e Rudi Nerini al suo esordio sulla potente Astra Gsi Gr A.

 

Buon divertimento a piloti e pubblico!

Nuovo Sito

Eccovi il nostro nuovo sito

Sondaggione

Vi piace il nuovo sito di antares?

Si - 0%
No - 0%
Potrebbe essere migliore - 0%
Il webmaster succhia - 0%

Total votes: 0
The voting for this poll has ended on: 27 Mar 2012 - 17:06
BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen